ASsistenza
Info e Assistenza
- +39 0736 6110 da SIM ip mobile
- assistenza@ipmobile.it
1 - RICARICA E CREDITO
Riceverai un SMS in prossimità della scadenza della tua promozione.
Assicurati di avere credito residuo sufficiente al rinnovo della promozione:
- se hai attiva la funzionalità di autoricarica automatica non dovrai preoccuparti del rinnovo;
- se hai scelto di disattivare questa funzionalità allora assicurati di avere credito sufficiente per il rinnovo della promozione.
se non si effettua la necessaria ricarica, l ’offerta viene sospesa e disattivata dopo 45 giorni dal mancato rinnovo.
In caso di sospensione dell’offerta potrai comunque continuare a chiamare, navigare o inviare sms con le tariffe previste dal piano tariffario BASE 30, utilizzando l’eventuale credito residuo presente sulla SIM.
L’autoricarica automatica mensile ti permette di rinnovare la tua offerta ogni mese, indipendentemente dal tuo credito disponibile. Se aggiungere altro credito puoi ricaricare online la tua SIM nell’Area Clienti ip mobile dalla sezione ‘Gestione SIM – Consumi e Ricariche – Ricariche una tantum’, oppure dal sito.
Con l’autoricarica sei sicuro di non esaurire mai il tuo credito e che la tua offerta attiva si rinnovi sempre. La ricarica viene effettuata automaticamente poco prima del rinnovo della tua offerta, addebitandoti solo l’importo necessario al rinnovo della tua promozione.
L’autoricarica si attiva automaticamente all’attivazione delle nuove SIM.
Da cellulare:
- digitando sul tastierino numerico il codice *123# seguito dal tasto di chiamata. Il servizio è gratuito.
Da Area Clienti:
- Accedendo alla sezione Gestione SIM.
2 - INTERNET E CHIAMATE
ip mobile è l’offerta business di ip telecom, operatore virtuale che si appoggia alla rete VODAFONE Italia per la copertura internet 4G.
Si possono utilizzare tutti i telefoni, tablet o chiavette.
Per configurare i parametri internet e MMS del tuo smartphone vai in IMPOSTAZIONI -> GENERALI -> CELLULARE -> NETWORK DATI CELLULARE. Compila i parametri come indicato di seguito: APN: web.noitel.it NOME UTENTE: lasciare vuoto PASSWORD: lasciare vuoto
Consigliamo di riavviare il dispositivo a configurazione ultimata.
Puoi passare a ip mobile Business da qualsiasi operatore. La portabilità potrà essere richiesta sia al momento dell’ordine di una nuova SIM sia dopo aver attivato la SIM. In quest’ultimo caso occorrerà compilare l’apposito modulo, firmarlo digitalmente e inviarlo via PEC, utilizzando la tua PEC aziendale, all’indirizzo ipmobile@certificata.eu .
Per richiedere la portabilità dovrai indicarci l’ICCID e numero di telefono della tua attuale SIM. Eventuale credito residuo sarà trasferito sulla nuova SIM ip mobile.
La portabilità del numero avverrà entro tre giorni dall’attivazione della SIM.
Attenzione: perchè la richiesta di portabilità vada a buon fine, assicurati che l’intestatario della SIM di origine sia lo stesso della nuova SIM.
Il Codice ICCID è un codice numerico di 19 caratteri alfanumerici stampato sul retro della SIM.
Ti servirà sia per attivare le nuove SIM che in caso di richiesta di portabilità da altro Operatore.
3 - ALTRI SERVIZI
La segreteria telefonica è già attiva sulla tua SIM. Per attivare la ricezione dei messaggi in segreteria telefonica:
- quando il telefono è non raggiungibile/spento, digita il codice *62*+393760001130# seguito dal tasto di chiamata;
- quando il numero occupato, *67*+393760001130#
- mancata risposta, *61*+393760001130#
- per tutte la chiamate, *21*+393760001130#
Se vuoi disattivare la segreteria digita il codice: ##002# seguito dal tasto di chiamata.
Per configurare e ascoltare i messaggi in segreteria telefonica chiama il numero 4115 dalla tua SIM ip mobile. Il servizio è gratuito dall’Italia.
Puoi accedere alla segreteria anche all’estero, ad un costo variabile in base a dove ti trovi e al tuo piano tariffario base.
Sì, il servizio che ti conferma la ricezione degli SMS che hai inviato è a pagamento. Il costo è pari a quello dell’invio di un SMS secondo il tuo piano tariffario base.
Se hai attiva una promozione che include minuti per le chiamate, il trasferimento di chiamata verso un numero nazionale andrà a consumare i minuti residui.
Se hai terminato i minuti inclusi nella tua offerta, il trasferimento di chiamata sarà addebitato sul credito residuo. Il costo è quello delle chiamate del tuo piano tariffario base.
4- INFO UTILI
No, tutte le nostre tariffe prepagate, ovvero ricaricabili, sono NO TAX e quindi senza tassa governativa.
Il gestore delle SIM aziendali riceverà una mail con le indicazioni per accedere in Area Clienti, una volta convalidato l’ordine.
Gli utenti riceveranno una mail per la registrazione Area Clienti dopo che il gestore gli avrà assegnato una SIM.
Accedendo all’Area Clienti nella sezione Tracking Ordini potrai controllare in qualsiasi momento lo stato della spedizione delle tue SIM.